Una folla di sciclitani per i funerali di Peppe Ottaviano Sgarlata. L’omelia del Clero. Il saluto della Curva Nord del Palermo calcio.

La città stamattina ha mostrato il suo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Ottaviano. Chiesa di San Bartolomeo gremita come non mai di persone che hanno voluto testimoniare vicinanza ai familiari, alla mamma soprattutto, prof.ssa Giusi Sgarlata. Testimonianza di affetto, ma anche tristezza e dolore per come il 40enne Peppe ha dovuto lasciare questa vita. Celebrazione collettiva del clero di Scicli, con don Ignazio La China ad officiare in maniera serena e partecipata la Messa di requiem. Con la scelta di sacre scritture che hanno evidenziato il dolore, ma anche la speranza di conversione cui l’animo umano deve aspirare. Saggezza della Sacralità lasciata dai Padri della Chiesa. La partecipazione della gente ai funerali è stata la risposta più sincera attorno ad una famiglia così duramente provata. Fuori, sul sagrato della chiesa, gli amici e quelli della curva nord del Palermo calcio, che hanno voluto ricordare e rendere l’estremo saluto al corpo di un amico, con cui hanno vissuto momenti di gioia sportiva attorno ad una bandiera. In questo caso simbolo di un’amicizia che non finisce.

Sul piano delle indagini continua il lavoro, impegnativo e serio dei Carabinieri e della Procura. Individuate alcune particolarità del fatto criminoso, ma c’è bisogno ancora di tempo per verificare quello che è successo nella casa di Via Manenti dove Giuseppe è stato ritrovato senza vita.