Sicurezza stradale sulla costa: installati i dossi a Cava d’Aliga e Sampieri
L’amministrazione Marino ha proceduto a realizzare cinque dossi stradali, due lungo viale della Pace a Cava d’Aliga e due in via Carignano e uno ulteriore in via Ognina a Sampieri, per indurre gli automobilisti a pigiare il pedale del freno lungo le arterie viarie del centro storico delle due borgate, strade purtroppo attraversate sino ad oggi ad alta velocità dagli utenti della strada.
Da anni i residenti nelle due frazioni rivierasche segnalavano l’esigenza di installare presidi che inducessero gli automobilisti e i motociclisti a moderare la velocità in viale della Pace e in via Carignano. Le due strade hanno la stessa caratteristica: sono strade di collegamento densamente trafficate in estate e in inverno che ricadono tuttavia nei centri storici delle borgate.
Finalmente, grazie anche al lavoro della Polizia Locale al cui comando è Maria Rosa Portelli, si tenta di risolvere un problema radicale, creando i cinque dossi, installando una segnaletica verticale e orizzontale che impone il limite di velocità a 30 km orari, cui si aggiungono i dissuasori di velocità Velo Ok di colore arancione.