Recital e tesseramento, Lectio di Angelo Giavatto, Serata Tombola le prossime iniziative culturali del Brancati a Scicli. Si comincia venerdì 27 dicembre.
I prossimi appuntamenti del “Brancati” a Scicli:
-27 dicembre alle ore 19,00 Serata Tesseramento per il 2025 nella sede di Via Aleardi 18 a Scicli. In programma un Recital con Francesca Pisani e Veronica Ruta; alla fisarmonica Piero Scardino. Quindi il sorteggio di un’opera pittorica di Giovanna Gennaro, artista ben nota e apprezzata, più volte presente nelle Mostre proposte dal “Brancati”. E’ l’occasione per far parte del Movimento culturale Brancati.
-Domenica 29 dicembre ore 18,30 a Palazzo Spadaro. Prof. Angelo Giavatto con “Filosofia e musica in dialogo: percorsi di elevazione tra suono, parola e silenzio”. Quasi una lectio magistralis, che si annuncia di grande interesse. Il prof. Giavatto insegna Studi Classici presso l’Università di Nantes in Francia. Partecipano Nicoletta La Terra e Marco Trani. La serata è organizzata dal “Brancati” con la collaborazione di Confeserfidi Scicli e Inner Wheel. Ingresso libero. Si prega arrivare in orario.
-3 gennaio 2025 ore 19,30 nella sede del Brancati “Serata Tombola”. In palio le opere degli artisti legati all’attività del Movimento Brancati. Una tradizione sociale iniziata oltre 35 anni fà per iniziativa di Franco Sarnari. Anche in questa occasione si può fare o rinnovare la tessera.