Pasqua a Scicli, tour operator e travel blogger olandesi per il Cristo Risorto
Un nuovo mercato turistico cui proporre le emozioni della Pasqua a Scicli, quello olandese. La destinazione turistica unica “Enjoy Barocco” (www.enjoybarocco.com) invita ad un viaggio nella tradizione, tra fede e cultura, luoghi e cibo, per scoprire la Settimana Santa nella Terra Barocca che racchiude i Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina.
E lancia il primo “Social Trip” con l’arrivo di tre travel blogger olandesi e la rappresentante di un tour operator internazionale che seguiranno, fra le altre feste, quella del “Gioia” di Scicli. Da ieri 7 aprile e fino al 12 aprile, la destinazione turistica Enjoy Barocco è vissuta da tre travel blogger olandesi che stanno scoprendo in maniera immersiva i territori dei cinque Comuni.
“Domenica 9 aprile a mezzogiorno il sindaco di Scicli Mario Marino accoglierà in città Tim Vermeer (travel blogger di https://ciaotutti.nl), Shauna Mols (travel blogger di expeditieaardbol.nl) e Anne Claessens (travel blogger di reisjevrij.nl) che vivranno la festa di Pasqua per raccontarla sui loro blog di viaggi che hanno un pubblico molto targhetizzato -annuncia l’assessore alla promozione del territorio Giuseppe Puglisi- con una forte propensione a seguire i consigli e i suggerimenti sulle mete turistiche da visitare. L’iniziativa è stata programmata dal Gal Terra Barocca”.