Mercoledì 5 luglio iniziano “Le Conversazioni a Scicli-2023” del Brancati. Si apre con il libro “Il sarto di Scicli, Bartolomeo Mariotta”
Apertura delle “Conversazioni a Scicli” edizione 2023. Sono in tutto 10 gli appuntamenti in programma, tra i mesi di luglio, agosto e settembre, nella Piazzetta del Torrente Aleardi. Ad organizzare la manifestazione, come sempre, è il Movimento culturale V. Brancati. Si apre con un libro che è una piacevole e sorprendente sorpresa “Il sarto di Scicli, Bartolomeo Mariotta”, edito da Abulafia. Introduce Saro Distefano, presentano Giuseppe Nifosì e Giuseppe Pitrolo; interventi di Bartolomeo Mariotta e Tonino Trovato che è l’autore delle fotografie contenute nel libro. I testi sono di Pino Nifosì. L’appuntamento è alle ore 20,00 nella Piazzetta Aleardi. Ingrtesso libero.
“Le Conversazioni a Scicli”, quest’anno sono sotto il patrocinio del Comune di Scicli vedono impegnati come partners la Confeserfidi Scicli, la Fondazione Confeserfidi, la Libreria Don Chisciotte, Il Giornale di Scicli e la Gioielleria “Gioie e Gioelli” di Lara Miccichè.
Nei prossimi giorni verranno distribuiti volantini e locandine del programma completo. Il Cartellone sarà anche sul GDS in edicola da Sabato 1 luglio.