Le bollette impazzite per i cittadini di Scicli e tante altre notizie- inchieste sul nuovo numero del GdS in edicola da giorno 4 gennaio 2025.
“Acqua a Scicli: Le bollette impazzite”. E’ l’apertura in prima pagina e a seguire nell’interno, del nuovo numero del Giornale di Scicli, da sabato 4 gennaio in edicola in città. E’ a firma di Marco Causarano che ha seguito per una mattinata il servizio assistenza che la ditta “Iblea Acque” (gestore della distribuzione a Scicli) mette in pratica, presso gli uffici della Protezione civile nella zona artigianale a Iungi. Ne vengono fuori storie e situazioni al limite dell’indecenza con cui i cittadini devono confrontarsi.
Nello stesso numero di Giornale:-La contesa di un immobile dello Stato tra la Parrocchia di Don Davide Lutri e il Comune di Scicli, nella persona del Sindaco Marino. Tutto nasce dal fatto che la Scuola Don Milani ha necessità di nuove aule, e l’immobile in questione si presta al caso, anche perchè agli inizi degli anni ’60 venne costruito per le finalità scolastiche.
E ancora nelle pagine interne: La votazione in Consiglio comunale della “correzione” relativa alle Zone agricole E1; la fregatura dell’autostrada che si ferma a Modica e si fa saltare il finanziamento per il tratto Modica-Scicli; Il tunisino trovato morto in quello che doveva essere il “mercato dei fiori” a Scicli,.
Nelle pagine della cultura: tante sorprese con articoli del prof. Paolo Militello, Pino Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Salvatore Pisani, Guglielmo Magro, Tina Causarano.
Nella pagina dei commenti, interventi di Daniela Fiorilla, Franco Ragazzo, Teresa Musumeci, Marie Claire Adamo.
E ancora: Le pagelle alla Giunta Comunale, tra il serio e il faceto!
Questo numero di Giornale inaugura il 48esimo anno di pubblicazioni del GdS.