La Fam. di Guglielmo Epifani dona 10 opere di Guccione alla Camera del Lavoro di Scicli. Giorno 16 giugno la presentazione della Collezione alle ore 18.00.
La famiglia di Guglielmo Epifani, il senatore che fu grande Segretario generale della CGil nazionale, dona alcune opere del M. Piero Guccione alla Camera del Lavoro di Scicli. Giorno 16 giugno alle ore 18,00 la cerimonia di consegna di 10 quadri, di cui 2 sono incisioni di Sonia Alvarez. L’allestimento della Mostra inaugurale nei locali della stessa Camera del Lavoro di Scicli, in Via San Filippo, nel centro storico di Scicli, che così si arricchisce di una piccola importante collezione di Incisioni di Guccione e Alavrez.
Alla presentazione partecipano: Giusy De Luca, vedova di Guglielmo Epifani, Giuseppe Scifo, segretario generale Cgil di Ragusa, Giuseppe Pitrolo, del Mov. Brancati di Scicli, Anita Giavatto Cgil Ragusa, Alfio Mannino, segretario generale Cgil Sicilia. Interviene il prof. Paolo Nifosì ad illustrare i contenuti delle opere donate.
Guccione ed Epifani in vita furono molto amici; il Segretario della Cgil apprezzava il lavoro artistico di Guccione e quest’ultimo era vicino alla vita e al ruolo del maggiore Sindacato italiano; un’amicizia sincera tra i due, che il Maestro di Scicli sottolineava con scambi epistolari e la dedica sulle sue opere. La partecipazione all’importante evento culturale è aperta a tutti.