IBLEA ACQUE A SCICLI: NULLA È CAMBIATO!!!

Riceviamo e pubblichiamo:
“A distanza di quasi un mese dal Consiglio Comunale Aperto richiesto per porre un rimedio alle criticità rilevate nella gestione del servizio idrico da parte di Iblea Acque, possiamo serenamente affermare che nulla è stato fatto.
Certamente non possono considerarsi un risultato le due giornate aggiuntive di ricevimento inserite nel mese di marzo, non rinnovate per il resto dell’anno con il risultato che già questo venerdì sono ricominciate le file all’alba e con esse l’esasperazione degli utenti.
Ad oggi ci sentiamo beffati e presi in giro dai vertici della società e, peggio ancora, assistiamo impotenti di fronte ad un Sindaco che, ancora una volta dimentica il suo ruolo, non tutela gli interessi della cittadinanza.
Prendiamo atto che l’inerzia di Giunta e Maggioranza ha praticamente reso inutili gli impegni assunti da Iblea Acque al Consiglio Comunale aperto: non si tratta solo di file o di un front office inesistente, persistono i problemi di bollette che spesso nulla hanno a che vedere con i consumi reali.
Il termine di un anno e mezzo, tanto è passato dal cambio di gestione del servizio idrico, ci sembra più che sufficiente per affermare che la fase di rodaggio e assestamento può dirsi conclusa.
Ad Iblea Acque chiediamo di agire secondo la normativa vigente e le indicazioni dell’autorità garante procedendo alla lettura delle utenze e alla fatturazione sulla scorta dei consumi reali, ma al nostro Sindaco chiediamo di prendere coscienza del suo ruolo e di attivarsi, veramente e fattivamente, per porre rimedio ad una situazione sempre più insostenibile per i cittadini, per queste ragioni abbiamo chiesto un incontro per portare alla sua attenzione, ancora una volta, tutte le problematiche che abbiamo già più volte segnalato nella speranza di trovare finalmente la via per risolverle e ottenere una gestione del servizio idrico efficiente ed effettivamente vicina alle esigenze degli utenti.”

Il PD di Scicli