I 100 anni della nascita del Prof. Salvatore Buscema. Si terrà un convegno a Roma presso la Corte dei Conti, per ricordare l’illustre Presidente.
“Studi in onore di Salvatore Buscema a 100 anni dalla sua nascita”. Sarà la Corte dei Conti di Roma a farsi carico dell’importante appuntamento nell’Aula Turina della stessa Istituzione. Il convegno è fissato per il 12 giugno 2024 e vedrà in apertura i Saluti istituzionali di Guido Carlino attuale Presidente della Corte dei Conti e Augusto Barbera, Presidente della Corte Costituzionale. Coordinerà i lavori Angelo Buscema, già Presidente della Corte in anni recenti e attualmente Giudice costituzionale.
Le Relazioni ufficiali saranno ad opera di Giovanni Pitruzzella, Giudice costituzionale e Antonio Saitta, Ordinario di Diritto costituzionale. A seguire diverse testimonianze sull’opera e l’attualità del pensiero scientifico del nostro illustre concittadino: Francesco Petronio, Presidente della Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti; Ludovico Principato, Presidente onorario della Corte dei Conti; Giovanni Ravelli, Segretario dell’Associazione “Contare”; Aldo Carosi, Vicepresidente emerito della Corte costituzionale; Giuseppe Tripodi, Segretario generale Unioncamere.
(Nella foto il Prof. Salvatore Buscema, Archivio GdS)