Due appuntamenti da non mancare: Aprile Zanetti per Legambiente, al “Brancati”; Barone, Nifosì e Pitrolo a Palazzo Spadaro. Nei giorni 26 e 27 marzo.
Due appuntamenti culturali da non perdere, nei prossimi giorni a Scicli. Mercoledì 26 marzo alle ore 18,30 “Ferlinghetti Day” organizzato da Legambiente Scicli. Mauro Aprile Zanetti dialogherà con Alessia Gambuzza e Anastasia Ruta , nella sede del Mov. culturale V. Brancati di via Aleardi 18. Un’occasione unica per capire e conoscere meglio “la poesia come arte che insorge”. Aprile Zanetti è stato molto vicino all’esperienza del grande poeta. E’ un testimone della vita e della poetica innovativa di Ferlighetti.
L’altro appuntamento è per Giovedì 27 marzo alle ore 18,30 a Palazzo Spadaro. Si presenterà il libro del prof. Giuseppe Barone “L’isola mondo- Breve storia della Sicilia”, edito da Laterza. L’autore dialogherà con i proff. Paolo Nifosì e Giuseppe Pitrolo. L’incontro rientra nel programma delle “Conversazioni a Scicli” organizzate dal Mov. Brancati. L’incontro è sotto il patrocinio del Comune di Scicli. Main sponsors: Confeserfidi e Il Giornale di Scicli. Ingresso libero.