Dalla Coop Agire: Passeggiata nella Scicli sotterranea e rupestre. Venerdì 25 agosto, ore 18,00. Partenza dal Museo del Costume.
Dopo il successo dell’escape game che ha reso possibile un nuovo modo di fruire il museo, il terzo appuntamento del ciclo E-state al museo, porta il museo fuori dai propri spazi. L’itinerario culturale Scicli ignota, sarà una passeggiata, un’escursione e una visita guidata, tra i luoghi della Scicli sotterranea e rupestre, poco noti o addirittura sconosciuti ai più. Si potranno guardare con occhi diversi angoli di Scicli nascosti e si potrà accedere ad alcune chiese rupestri spesso chiuse, come ad esempio la chiesa della Madonna della Catena o ancora la Chiesa del Santo Spirito con i suoi affreschi, in parte ancora impressi nella roccia. Si parlerà anche della sconosciuta chiesa di San Pietro, incastonata tra le abitazioni, la cui facciata mostra una bellezza unica.
L’itinerario avrà inizio al Museo del costume e si svilupperà lungo un percorso inedito e sorprendente. Appuntamento Venerdi 25 agosto alle ore 18.00 presso il Museo del costume in via Francesco Mormina Penna.
Coop Agire