Conversazioni al “Brancati”: ancora 2 appuntamenti questa settimana: Mercoledì 2 la poesia con Francesca D’Asta, Sabato 5 il libro di Pino Nifosì “A cculuri o cani ca curra”, Torrente Aleardi.
Due appuntamenti da non perdere per le “Conversazioni a Scicli 2023” organizzate dal Movimento culturale Brancati. Domani 2 agosto alle ore 21,30 la presentazione del libro di poesie di Francesca D’Asta “Blu d’incanti”. Converserà con il prof. Giuseppe La Russa, che ha curato la prefazione della pubblicazione.
Sabato 5 agosto sempre alle ore 21,30 l’appuntamento è con il dialetto sciclitano. Viene presentato infatti il quinto volumetto della serie del prof. Pino Nifosì dal titolo significativo “A cculur’o cani ca curra”, dedicato ai modi di dire riguardanti gli animali. Un testo che arricchisce gli studi nel settore linguistico del nostro territorio, grazie alla ricerca e alla passione di Nifosì. A conversare con lui saranno Franco Causarano e Saro Distefano. Il libro è Edizione Giornale di Scicli. Gli incontri si tengono nella Piazzetta Aleardi. Ingresso libero, con piacevoli sorprese.
Le due serate sono sotto il patrocinio del Comune di Scicli. Partners: Confeserfidi Scicli, Libreria Don Chisciotte, Gioie e Gioielli, Fondazione Confeserfidi, Il Giornale di Scicli.