Cavalcata: La tre giorni di Festa a Scicli.
Ieri sera il via alla tre giorni di festeggiamenti per San Giuseppe e la sua Cavalcata. Scicli già in festa con un mercatino specializzato su prodotti culinari dedicata alla tradizione in città, ma anche una sfilata di carrozze e carretti per il centro storico, quasi a determinare il clima folkloristico tipico delle Feste di Primavera a Scicli.
Oggi la giornata clou, con la Cavalcata vera e propria: cavalli bardati con i fiori di balucu (la violaciocca) e i portatori negli abiti tradizionali; con le ciaccare possibilmente accese e i falò nei quartieri a illuminare il passaggio della Sacra Famiglia e della “carovana” di vittoriniana memoria.
Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni in città, per cui si consiglia di arrivare in mattinata o nel primissimo pomeriggio per trovare parcheggio. Nella zona artigianale di Viale I° Maggio c’è grande possibilità di parking e sarà attivato un servizio navetta che farà la spola tra il quartiere Iungi e il centro città.
Domani domenica, nel pomeriggio, la processione-carovana con centinaia di fedeli e cavalli dei tanti allevamenti e fattorie del territorio.