Nella prima partita del campionato DR1 Sicilia, la Meerkat Scicli ha iniziato con il piede giusto, conquistando una vittoria casalinga contro una combattiva Tretorri Catania.
La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto.
Nel terzo quarto, grazie alla zona press 2/1/2 però, i padroni di casa hanno trovato il giusto ritmo, costruendo un vantaggio di 10 punti che sono riusciti a mantenere fino al termine dell’incontro.
Protagonista della serata è stato il capitano Andrea Sorrentino, che ha messo a segno 27 punti, dimostrando tutta la sua esperienza e maturità in campo.
Da sottolineare anche l’ottimo esordio del finlandese Titus Turtinen
, che ha dominato sotto canestro con 22 punti, rendendosi una presenza costante sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Prestazione impeccabile anche per Ciccio Guastella, che ha chiuso la partita con il 100% al tiro.
Nonostante la sconfitta, la Tretorri Catania ha dimostrato di essere una squadra di livello, destinata a recitare un ruolo da protagonista nel campionato.
Coach Gebbia, pur soddisfatto del risultato, ha commentato con cautela: “È stata una buona prova, ma dobbiamo migliorare in difesa se vogliamo continuare a crescere”.
Un inizio promettente per i suricati , pronti a confermare le loro ambizioni in questa stagione. Prossima partita sabato prossimo a Messina.
Hanno segnato punti:
Vigoriti 4
Sorrentino 27
Lonatica 8
Cannizzaro 4
Turtinen 22
Guastella 14
La Rocca,
Giannone NE
Romeo,
Statello NE
Iacono NE
Sammito NE