A Sampieri le grandi firme: scrittori, giornalisti, filosofi, docenti universitari per la sesta edizione delle Conversazioni al Pata Pata.
Un eccellente calendario d’incontri al Pata Pata per l’estate 2024. Reso noto il Cartellone di “Conversazioni a Sampieri” giunta alla sesta edizione. Per “Autori e libri” i nomi del giallista De Cataldo, Cristina Cassàr Scalia con il suo best seller (è primo nelle classifiche italiane di libri venduti nelle scorse settimane), Simona Lo Iacono con “Virdimura”, Lucio Luca che converserà con EnricoBellìa già direttore de L’Espresso, e ancora Massimo Cultraro che converserà con <Giovanni Di Stefano.
Per la sezione “Cogitare”, novità della stagione, i monologhi di Umberto Galimberti, Luca Sommi, Orazio Carpenzano, Maurizio Crosetti. Sul GdS di luglio ha già pubblicato tutto il calendario degli incontri.
La direzione artistica della manifestazione è del giornalista Marco Sammito. L’iniziativa parte dall’associazione Donna Lidda e dal titolare del Pata Pata, Giogio Vindigni. Sponsor: Colacem, Acqua Santa Maria, Leocata Mangimi, Avimec. Patrocino della Regione Siciliana, Ars, Libero Consorzio comunale di Ragusa, Camera di Commercio del Sud Est Sicilia.
L’inizio il 27 luglio con Umberto Galimberti. Incontri fino al 4 settembre.