A Ragusa un convegno sul Prof. Giuseppe Zagarrìo. Ieri a Scicli aperta la mostra di quadri nel Centenario della sua nascita.

Lunedì 13 giugno 2022, alle ore 17.30 presso l'Auditorium del Centro Studi Feliciano 
Rossitto a Ragusa, si terrà l'annunciato Convegno su "GIUSEPPE ZAGARRIO. Il critico, il poeta, l'intellettuale". E' un Omaggio nel Centenario della nascita. E in  questo ambito ieri a Scicli si è aperta nella sede del Movimento Brancati l'annunciata Mostra "La tavolozza del poeta"; iniziativa anch'essa per scoprire i tanti interessi culturali del prof. Zagarrìo. Festa ben riuscita attorno a 20 opere pittoriche, illustrate dal prof. Paolo Nifosì e dal figlio, il regista Vito Zagarrìo.  Tra i quadri, molta attenzione per quelli relativi a Cava d'Aliga, opere eseguire nei primi anni '60 del secolo scorso. Nell'occasione ha fatto la comparsa anche la nuova pubblicazione dedicata al Prof. Zagarrìo: sono testi e scritti critici dedicati al Nostro da parte di illustri poeti, letterati, scrittori italiani, utili per studiarne l'opera.

Lascia un commento

Per offrirti un miglior servizio, questo sito utilizza cookie. Chiudendo questo messaggio o continuando nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioniChiudi