Alla Chiesa della Consolazione di Scicli un incontro su Societas Siciliae, un modello di valorizzazione degli artisti siciliani. VENERDÌ 8 NOVEMBRE.

Societas Siciliae è un progetto che coinvolge un gruppo costituito di diverse figure di artisti, galleristi, collezionisti, curatori, associazioni, fondazioni e musei siciliani. Una costellazione che a vario titolo contribuisce alla produzione artistica contemporanea in Sicilia e partecipa nel definire le strategie utili a inserire la Sicilia, in tutte le sue componenti e ruoli, nel panorama artistico contemporaneo internazionale.

Organizzato dalle gallerie Lo Magno artecontemporanea di Modica e Collica & Partners di Catania, in occasione della mostra in corso QUI SUD EST 1st edition, in collaborazione con lo spazio fotografico Gianni Mania, l’incontro che si terrà a Scicli vede come relatori:

– Il Dott. Ornella Laneri, presidente della Fondazione OELLE di Catania

– Il Prof. Patrizia Monterosso, manager culturale di Palermo

– L’imprenditore e collezionista Cecilia Zanasi titolare della agenzia di comunicazione Zed_Comm di Verona

Introduce l’incontro Giuseppe Lo Magno titolare dell’omonima galleria, modera Gianluca Collica Direttore della Fondazione Brodbeck di Catania, partecipano gli artisti Emanuele Giuffrida e Sasha Vinci.  QUI SUD TALK. Partiamo da qui. Societas Siciliae, un modello di cooperazione, promozione e valorizzazione degli artisti siciliani. VENERDÌ 8 NOVEMBRE ore 19.00
 Chiesa di Santa Maria della Consolazione, Scicli (RG) 
 La mostra rimarrà aperta fino a sabato 9 novembre presso Bassi Beneventano e spazio fotografico Gianni Mania, dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.