Un francobollo veicola Scicli e il suo bel San Matteo. Da una foto di Luigi Nifosì.
La Zecca dello Stato, il Ministero Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Poste italiane, insieme al sindaco Marino hanno presenteto il Francobollo raffigurante Scicli.
Sono stati gli uffici della “Scicli Film Commission” a curare questa iniziativa, che pone Scicli come città immagine per l’Italia, nella serie “Borghi d’Italia”. Il francobollo è stato tirato in ben 250 mila copie. Una buona operazione di brand per la città, che diventa così icona per collezionisti e filatelisti.
Il Francobollo ritrae il Colle di San Matteo, immagine simbolo di Scicli, tramite una foto di Luigi Nifosì. Ieri pomeriggio, le Poste e il Comune hanno allestito un gazebo in cui è stato possibile acquistare il francobollo, avere l’annullo filatelico e acquistare i prodotti legati al “Francobollo Scicli”: la Cartolina filatelica di emissione affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; la busta primo giorno affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; il Bollettino illustrativo.