“Sui passi di Francesco. In cammino per l’inclusione e la pace“.

La Freeweels odv come ogni anno dà vita ad un progetto particolare, giunto alla terza edizione . Dopo avere attraversato nella 1^ edizione l’Emilia Romagna, poi il Veneto, adesso il tris percorrendo ed attraversando ben tre regioni quali le Marche, l’Umbria ed il Lazio . E’ già in progetto l’edizione per la Sicilia . 

Il viaggio di quest’anno ha un titolo particolare: “Sui passi di Francesco. In cammino per l’inclusione e la pace“. 

Il percorso predisposto dall’associazione Freewheels di cui fa parte il prof. ing. Ignazio Drago, sarà effettuato da persone con bisogni speciali ma soprattutto il messaggio che si vuole trasmettere è portare alle unità spinali delle regioni attraversate che tutto si può anche con delle difficoltà.

Il percorso di quest’anno ricalca  i passi che San Francesco d’Assisi percorse, in periodi diversi, da Ancona a Roma. Verranno cuciti insieme tratti del Cammino francescano della Marca, della Via di Francesco, della Greenway del Nera, della ciclabile Spoleto-Norcia, fino ad arrivare in piazza San Pietro e vivere, tutti insieme, un altro momento forte: l’udienza con Papa Francesco. 

In ogni tappa i partecipanti verranno accolti dalle Amministrazioni delle città interessate con conferenze-stampe locali. 

Come ogni anno,  quale unico rappresentante della regione Sicilia ma soprattutto Sciclitano, l’ing. Drago si farà ambasciatore portando l’interesse e la   promozione della nostra Scicli;   spiegando le nostre feste, il set di Montalbano e altro, consegnando i gadget/libri su Scicli con il saluto del Sindaco.