Sarà la Festa Internazionale a lei dedicata, l’8 Marzo, o questo rifiorire della natura che ci circonda ogni giorno a ricordarci il posto che occupa la Donna nel mondo e quanto è ricco il Suo Universo.
Quell’Universo femminile che hanno provato a raccontare i ragazzi corsisti di Goart&lab a Scicli, piccolo studio di idee e progetti d’arte, guidati dall’Artista Gabriela Costache e Simona Giugliano.
L’occasione, una mostra allestita presso la “CASA DELLE DONNE” di Scicli, associazione che da anni si occupa di violenza sulle donne, che sostiene i minori e le famiglie più vulnerabili del territorio e che ben volentieri ha appoggiato una proposta dove Arte e Solidarietà potevano incontrarsi.
La mostra dal titolo “CON COCCHI D’INCANTO, COLORI DI DONNA” è la visione poetica e d’immagine che nasce attraverso lo sguardo dei giovanissimi “artisti” che hanno realizzato le opere esposte. Uno sguardo incantato e fanciullo verso il Mondo del Femminile, enigmatico e ricco di suggestioni.
L’esposizione inaugurata il 24 Febbraio 2024, patrocinata dal Comune di Scicli e supportata anche da Lions Club Scicli Plaga Iblea, sarà visitabile gratuitamente fino al 6 Marzo 2024 presso la sede della Casa delle Donne in via Malpighi, 1 a Scicli con i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì dalle 17:00 alle 19:00, Sabato e Domenica dalle 18:00 alle 21:00.
Solo per le scuole potrà essere visitata la mattina contattando l’Ass. Casa delle Donne di Scicli con un preavviso di almeno due giorni.
La mostra realizzata da Goart&lab sarà quel percorso che poi condurrà le opere e i suoi protagonisti ad un’iniziativa di beneficenza presentata dalla Prof.ssa Lucia Nifosì a Palazzo Spadaro a Scicli il 7 Marzo alle ore 19:00 con ingresso libero. La generosità di questi ragazzi permetterà di sostenere alcune delle iniziative dell’Ass. “Casa delle donne”, che da sempre si affianca alle fragilità di donne e bambini offrendo sostegno accoglienza.