Gli sciclitani vincono per 76 a 54 sull’ Aci Bonaccorsi.
Dopo il passo falso di Pozzallo, gli sciclitani hanno disputato una partita convincente contro i catanesi; non c’è stata partita fin dall’inizio con i ragazzi di Coach Trovato che hanno preso il largo già nel primo quarto grazie a una difesa aggressiva e a un gioco corale in attacco.
I padroni di casa hanno allungato ulteriormente il vantaggio nel secondo quarto arrivando fino a più 35 nel terzo quarto.
Nel quarto quarto, visto il cospicuo vantaggio, c’è stato spazio anche per le seconde linee della squadra e gli ospiti sono riusciti a ricucire lo svantaggio chiudendo alla fine a meno 22.
Da evidenziare l’ottima prestazione di Kosta che, grazie soprattutto ai suoi cm, ha dominato sotto i canestri (alla fine saranno 27 i suoi punti).
Bene anche il trio Guastella, Paoli e Lonatica, i quali sono saliti di tono dopo la brutta partita disputata a Pozzallo e hanno giocato dando dimostrazione di forza, coesione e fiducia nei propri mezzi.
Con questa vittoria i bianconeri ritornano al primo posto in classifica agganciando Siracusa a 22 punti, sconfitta dalla Virtus Ragusa, team in forte crescita di rendimento.
E proprio domenica prossima, la Meerkat andrà a fare visita al Siracusa nell’incontro clou della 16ª giornata, partita decisiva che, con ogni probabilità, stabilirà la prima in classifica della regular season.
Il Basket Siracusa avrà il coltello tra i denti volendosi riscattare dalla batosta subita nel girone di andata, quando fu sconfitta a Scicli per 82 a 42.
Hanno segnato punti:
Konsta 27
Paoli 15
Guastella 12
Lonatica Lo 13
Cesano 6
Manenti 4
Merli 2
Ficili 2