Fine settimana di cultura a Scicli: More Pirandello, Palestina, Simona Lo Iacono. Al “Brancati”, con Legambiente e Unitrè.
Si annuncia vivo e interessante il prossimo fine settimana culturale a Scicli. Venerdì 23 febbraio alle ore 18,30 un appuntamento particolare proposto da Legambiente Scicli: Saro Distefano e Carlo Blangiforti hanno inventato un gioco. Un gioco di società che farà divertire i presenti. Il mouse di un computer movimenterà i luoghi su cui i due noti interlocutori inventeranno delle storie tipiche dei luoghi intercettati o le caratteristiche territoriali dei siti.
Sabato 24 febbraio alle ore 18,00 Conversazione sulla “Palestina”. Interverranno: Dott.ssa Giusi D’Ottavio (Gaza: una testimonianza), Dott. Bruno Marino (Cenni storico-cartografici del conflitto arabo-palestinese-israeliano). Il prof. Pinuccio Tidona condurrà la serata, organizzata dal Movimento Brancati con l’Unitrè di Scicli.
Domenica 25 febbraio alle ore 18,30 Presentazione del nuovo libro della scrittrice Simona Lo Iacono dal titolo “Virdimura”. Giuseppe Pitrolo converserà con l’autrice, che chiude nella nostra città il giro nazionale di presentazioni per l’uscita del libro che si annuncia già come best seller in Italia. Serata a cura del Mov. culturale “Brancati”.
I tre incontri si tengono al “Brancati” di Via Aleardi 18, a Scicli. Ingresso libero.