PALLAMANO: 500 VOLTE MARTINO !

Antonino MARTINO terzino sinistro classe 1984 dell’AGRIBLU SCICLI, il 30 Novembre scorso in occasione della gara di campionato di B maschile, c’è stata la consegna della maglia celebrativa per i 500 goal realizzati in gare ufficiali con maglia della società sciclitana. Primo atleta esterno in assoluto a raggiungere questo traguardo nella storia della società sciclitana, in cui in questi quasi 13 anni hanno militato tanti fra i migliori giocatori del panorama regionale siciliano. La prima rete con lo Scicli è targata 10 Ottobre 2014 a Caltanissetta nella trasferta del campionato nazionale di Serie A2 – Stagione Agonistica 2014/2015. Giocatore di grande cuore e temperamento, Antonino diventa subito uno dei maggiori punti di riferimento per i compagni; una delle sue caratteristiche tecniche principali è sicuramente l’abilità nel restare in sospensione durante il tiro dalla distanza, oltre ovviamente alla potenza e precisione nella conclusione a rete.

MARTINO, inizia la sua carriera sportiva a soli nove anni tra le fila del ROSOLINI, sotto la guida di mister Alfio SETTEMBRE. A soli 14 anni esordio e presenze in Serie A2 con la maglia della sua città, ove successivamente si laurea Campione Provinciale e Regionale con l’Under 19, per proseguire poi alle Finali Interregionali con il secondo posto.

Sempre tra i titolari nella forte formazione del ROSOLINI di A2, prova anche esperienze diverse: breve esperienza a Ragusa ed una stagione ad AVOLA, poi le 5 stagioni con lo SCICLI SPORT CLUB intervallate da due anni con l’NHC ROSOLINI. Antonino MARTINO dunque sempre tra i migliori marcatori siciliani, nella stagione 2020/2021 ottiene il titolo di Capocannoniere in Serie B.

Gli facciamo dunque i nostri migliori auguri per il suo percorso sportivo e di vita. Bravo Tonino !!!

Lascia un commento