Marco Goldin e “Gli ultimi giorni di Van Gogh” a Ragusa il 19 novembre.

Si terrà a Ragusa al Teatro Marcello Perracchio, giorno 19 novembre (non più il 18) lo spettacolo “Gli Ultimi Giorni di Van Gogh” di e con Marco Goldin. I biglietti già acquisiti rimangono validi per la nuova data. Chi volesse potrà chiedere il rimborso direttamente dalla sezione dedicata ai rimborsi sul sito www.ticketone.it ***
Di che cosa tratta lo spettacolo? Degli “GLI ULTIMI GIORNI DI VAN GOGH. Il diario ritrovato”.
E’ uno spettacolo teatrale di e con il critico, storicod’arte Marco Goldin. Con le Musiche di Franco Battiato.
Dopo la fortunata tournée con “La grande storia dell’impressionismo”, Marco Goldin torna in teatro con un nuovo spettacolo. Basato sull’omonimo romanzo (edito da Solferino), Marco Goldin racconterà, con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, le ultime settimane della vita di Vincent van Gogh, immaginando che il celebre pittore avrebbe potuto tenere un diario proprio in quei momenti finali.

Marco Goldin è fortemente legato al territorio ragusano; dalla fine degli anni ’80 una bella amicizia con Piero Guccione, Sonia Alvarez e Franco Sarnari lo ha legato a Sampieri a Scicli e a tutta l’area del Sud Est siciliano. Ha visto nascere e svilupparsi il Gruppo di artisti di Scicli, organizzando mostre in varie parti d’Italia e soprattutto pubblicando cataloghi e libri dedicati ai Maestri del “Gruppo”. Il suo amore per Van Gogh lo porta dalle nostre parti con una proposta culturale di grande valore.

F.C.

Lascia un commento