Premio 2023 “Portatori di Gioia”: assegnati 12 riconoscimenti per celebrare, nel nome della città di Scicli, l’operatività e la sensibilità valoriale di persone, imprese ed associazioni
Una vera festa della sciclinalità è stata la cerimonia di assegnazione del Premio “Portatori di Gioia” che si è tenuta, come da tradizione, recentemente al Pata Pata di Sampieri.
Presenti alla Cerimonia il Sindaco di Scicli Mario Marino e gli Assessori comunali Enzo Giannone, Gianni Falla e Cettina Portelli. La serata è stata condotta da Gianluca Russino e Miriana Russino.
L’apertura dei festeggiamenti è toccata invece al Presidente dell’Associazione “Portatori di Gioia” Giuseppe Zisa che ha tracciato sia la storia del Premio che le motivazioni e le finalità dello stesso. Durante la cerimonia è stato proiettato il documentario “Sul dorso della folla” realizzato da Martina Giannone. Il premio viene annualmente assegnato a persone, imprenditori, associazioni che con la loro attività o con le loro idee hanno contribuito allo sviluppo ed alla promozione della città di Scicli sapendone interpretare i sentimenti, la sensibilità civica e l’estro creativo di una comunità viva, sensibile ed operosa.
Questi sono i 12 cittadini di Scicli a cui è stato assegnato il Premio “Portatori di Gioia” per il 2023:
1 – Franco Polizzi (nella foto premiato dal Sindaco Marino)
2 – Guglielmo Carbone
3 – Carmelo Manenti
4 – Manuel Vaccaro
5 – Aldo Zapparata
6 – Giuseppe Blanco
7 – Andrea Ragusa
8 – Adriano Ternullo
9 – Martina Giannone
10 – Quintino’s Band
11 – Alessandro Castelli
12 – Riccardo Di Benedetto