Presentata la nuova brochure turistica di Scicli. Realizzata grazie alla Confeserfidi Scicli.
C’erano gli operatori turistici ieri alla conferenza stampa di presentazione della nuova brochure di promozione di Scicli editata dall’amministrazione Marino grazie all’intervento di Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi.
Dopo un lavoro di mesi dell’assessorato alla promozione retto da Giuseppe Puglisi, la giunta Marino ha presentato ieri la brochure in italiano, inglese e francese scaricabile digitalmente grazie a un Codice QR Code.
La brochure racconta il centro storico di Scicli con una cartina molto leggibile, foto accattivanti e la narrazione della città anche attraverso il fenomeno cineturistico del Commissario Montalbano.
Ieri mattino il sindaco Mario Marino e l’assessore Giuseppe Puglisi hanno presentato la brochure che ha una impaginazione agile ma ariosa, una appendice nel web implementabile nel tempo dall’ufficio turismo del Comune, testi storicamente documentati e attendibili, insomma un documento facile da conservare e da portare con se.
L’intervento è stato possibile grazie a Confeserfidi e a Fondazione Confeserfidi, che hanno donato il materiale al Comune, insieme al lavoro grafico e di impaginazione ed editing di Giovanni Bracchini e di BS Marketing Scicli.
L’Amministratore Delegato di Confeserfidi Bartolo Mililli ha indicato i prossimi gioielli sui cui puntare: la fruizione del colle di San Matteo dell’aggrottato di Chiafura. Hanno collaborato alle traduzioni Angela Galota e Michal Peleg per l’inglese, Bruno Leopardi e Liliane Tamussin per il francese.
La prima tiratura della brochure è di 10 mila copie.