Basket a Scicli: il 9 marzo al Polivalente la Ciavorella” femminile comincia le qualificazioni dell’Under 13.
Mercoledì 9 marzo alle ore 17 la “Fernando Ciavorella” Femminile Under 13 scende in campo al Polivalente di Jungi per confrontarsi con le coetanee dell’ASD AD Maiora di Ragusa.
Inizia così, dopo il fermo per la pandemia da Covid – 19, lo spettacolo sportivo del basket femminile che ha come obiettivo il rilancio del vivaio e del settore giovanile femminile.
Su questo obiettivo lo staff Tecnico della società, pur nell’incertezza della ripresa dell’attività federale agonistica, ha cercato, nel rispetto dei protocolli federali, di rilanciare i vari gruppi partendo dal settore del minibasket per formare le formazioni possibili a gareggiare nei vari campionati federali.
I sacrifici fatti, inevitabili per salvaguardare la salute degli atleti e di quanti sono vicini alla società, hanno comportato una rivisitazione dei programmi di allenamento all’interno di una visione di lungo periodo che prevede sia la ripresa regolare dell’attività di palestra che quella di partecipazione all’attività federale.
Una logica che ha visto come primo risultato una crescita del gruppo giovanile, la composizione della formazione degli Under 13 femminile e una consistente partecipazione delle giovani atlete che ben si stanno amalgamando al gruppo della formazione maggiore.
Il calendario Under 13 prevede due gironi di qualificazioni quello Verde e quello Giallo. Nel girone giallo partecipano tre società: USD “Fernando Ciavorella”, ASD I Have A Team di Ragusa, ASD AD Maiora Ragusa.
La fase di qualificazione prevede tre giornate di andata e tre di ritorno per un totale di sei gare.
Le gare del girone di qualificazione prenderanno inizio il 2 marzo e si concluderanno il 6 aprile.
Questa la formazione della Ciavorella:
Causarano Adriana, Causarano Eva, Iacono Fernanda, Borgia Elena, Iemmolo Alessia, Ficili Giulia, Sgarlata Claudia, Ficili Azzurra, La Guardia Helèna, Galanti Ludovica, Firullo Paola, Puzzo Martina, Piccione Chiara, Scifo Ilary e Scifo Nicole.