Appuntamenti culturali a Scicli nel periodo natalizio
E’ nutrito il calendario degli appuntamenti culturali che i privati, col patrocinio del Comune di Scicli, hanno organizzato per il Natale 2021.
Oggi 18 dicembre, a palazzo Spadaro, a conclusione del Costaiblea Film Festival, alle 17:00, incontro con il montatore Roberto Perpignani. Parlerà di “Kaos, i Taviani e Pirandello”. Poi il concerto di Serena Agosta. Alle 21 il Concerto di musica per film di Paolo VIvaldi.
Domenica 19 dicembre, alle ore 19:00, sempre a palazzo Spadaro, “Concerto di Natale” proposto dall’Associazione “Portatori di Gioia”, con il tenore Marcello Giordano Pellegrino.
Martedì 21 dicembre alle ore 18:00, nel salone di palazzo Spadaro, la presentazione del libro “Presepi negli Iblei” di Vincenzo Giompaolo, a cura dell’associazione culturale L’Isola-Museo del Costume.
Riprendono a fine mese i concerti a palazzo Spadaro. Si protrarranno fino a giugno. Primo appuntamento il 29 dicembre alle ore 19:00 con il Trio Arabesque, Loriana Mazzarino flauto, Angel Longo clarinetto, Ivana Bordonaro Pianoforte. L’iniziativa è dell’Associazione Musicale “Amici della Musica Peppino Cultrera – Scicli”.
_Fino al 15 gennaio 2022 le Mostre del “Brancati” dedicate a Sonia Alvarez (sede Brancati) e Piero Guccione (28 artisti siciliani rendono omaggio al Maetsro, a Palazzo Spadaro).