L’unitrè di Scicli a fianco della Protezione Civile.
L’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ DI SCICLI a fianco della Protezione civile per sostenere le strutture sanitarie. Una donazione di 200 euro. Una piccola donazione – dice il Presidente – ma fatta con sentita partecipazione per le condizioni tristissime che si stanno vivendo in queste settimane.
Ed in effetti è un gesto di solidarietà che appare molto significativo, pensando che questa Associazione non ha scopo di lucro, vive di solo volontariato, senza alcuna entrata, a parte le modestissime quote sociali da parte dei Soci. Il presidente ha tenuto a far sapere che è stata una spontanea determinazione di tutti gli ottanta iscritti.
Ha precisato anche che L’Università della Terza Età è un ente di promozione sociale , che di solito per statuto e per vocazione promuove cultura sotto varie forme divulgative; ma anche, come in questo caso, condivisione e sostegno materiale, nello spirito di quel senso di Umanità proprio dell’Associazione, e che lo Statuto dell’Ente Sciclitano ha fatto proprio, come principio ispiratore delle sue azioni.