Domenica 25 gennaio “Accendiamo la pace”. A Scicli in piazza Municipio dalle ore 18.
Anche a Scicli Spegniamo la Guerra, Accendiamo la Pace!
Sabato 25 gennaio 2020 dalle 18 alle 22 Sit-In pressoPiazza Municipio (difronte Comune Scicli) mobilitazione internazionale per la pace.
Anche Scicli aderisce all’appello lanciato a livello nazionale dalla Rete della Pace che ha raccolto l’invito del movimento pacifista statunitense a fare di questa giornata una occasione di mobilitazione contro tutte le guerre e tutte le dittature, a fianco dei popoli che si battono per il proprio futuro.
Come recita l’ Art. 11 della nostra Costituzione
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”
Non possiamo stare a guardare ! Dobbiamo gridare il nostro NO alle guerre, alla loro preparazione e a chi le provoca per giustificare la produzione e la vendita di armi.
̀ ̀ .
Invitiamo tutti le cittadine e i cittadini a partecipare al Sit-In portando cartelloni, bandiere, candele, a leggere brani, recitare poesie e tutto ciò che la vostra creatività vi suggerirà.
Aderiscono:
➡️ MH – Casa delle Culture
➡️ Chiesa Evangelica Metodista Scicli
➡️ Opera Diaconale Metodista Scicli
➡️ Cgil Scicli – Camera del Lavoro
➡️ Auser Scicli
➡️ Movimento Focolari Scicli
➡️ Legambiente Scicli Kiafura
➡️ Tanit Scicli
➡️ Agire
➡️ Tecne99
➡️ Casa delle Donne – Scicli
➡️ Lions Club Scicli Plaga Iblea
➡️ Mirare in alto_cantiere educativo jungi
➡️ Fontana del Villaggio
➡️ Misericordia Modica
➡️ Pax Christi Ragusa
➡️ Associazione “Nessuno Escluso”
➡️ Libera contro le mafie Coordinamento Ragusa
Movimento culturale V. Brancati