8 Marzo a Scicli: Mostra al “Brancati” di Guastella, Recital alla Casa delle culture, la “Sarta di Pistoia” a Palazzo Spadaro. Un’opera di Lucia Ragusa per il Poster e la cartolina.
Tante le iniziative a Scicli per l’8 Marzo, Giornata della Donna. Segnaliamo le più interessanti. Nella sede del Movimento culturale Brancati (Via Aleardi 18) l’inaugurazione , alle ore 19, della Mostra personale di acquerelli di Mariella Guastella. Presentazione di Paolo Nifosì. Durante la Giornata distribuzione della tradizionale Cartolina e del Poster che riproduce un’opera della pittrice Lucia Cartia, recentemente scomparsa. Un ricordo per un’artista fortemente legata a Scicli.
Nel pomeriggio alle ore 18,30 alla Casa delle Culture “Amore di donna d’ogni tempo e d’ogni luogo”, con Carmelo Massari, Elena Gaysina, Carmelo Conti, Carmelo Trovato, Bruno Cartia, Claudio Migliore, Josè Falla, Giusy Borgia. Uno spettacolo organizzato dall’Ass. Armonia Iblea.
A Palazzo Spadaro alle ore 18 per i “Venerdì del Museo” presentazione del libro “Ada Longhi, la sarta di Pistoia” con Giovanna Giallongo. Letture di Veronica Ruta e Giuseppe Macauda.